Sorrento (NA), 29 febbraio – Come da tradizione, il festival SorrentoOrangeWeek dedica una speciale attenzione all’alta pasticceria e all’utilizzo dell’arancia sorrentina nell’arte bianca.
Per la terza edizione dell’evento, i due appuntamenti formativi sono stati affidati al rinomato pasticcere Antonio Daloiso, originario di Barletta e erede di tre generazioni di maestri dolciari. Nel 2014, a soli 25 anni, è entrato a far parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), diventando il più giovane Accademico.
Il Maestro Daloiso sarà a Sorrento, presso i laboratori dell’Istituto Polispecialistico San Paolo, giovedì 7 marzo.
Durante la giornata, guiderà i giovani studenti del corso “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” nella creazione di un dolce da forno inedito denominato “Profumo di Sorrento”, realizzato con arance sorrentine e caramello salato all’arancia. Per questa creazione, utilizzando i frutti provenienti dalle alberature pubbliche dei Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Piano di Sorrento, raccolti grazie all’iniziativa di Penisolaverde, e le farine di Mulino Caputo, sponsor dell’evento.
Nel pomeriggio, sarà dedicato uno spazio ai foodies e agli appassionati di pasticceria della Penisola, i quali avranno l’opportunità di partecipare al laboratorio condotto da Daloiso, previsto dalle 14.00 alle 16.30.