Barletta, 1 febbraio 2024 OGGI SI E’ TENUTA LA CONFERENZA STAMPA
Tutto pronto per l’edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon
Si parte domenica dal fossato del Castello
Fervono i preparativi per la XI edizione della Volkswagen Barletta Half Marathon, che si svolgerà domenica 4 febbraio 2024 a partire dalle ore 9:00, con partenza dal fossato del Castello.
L’iniziativa, organizzata dall’ASD Barletta Sportiva e patrocinata dal Comune di Barletta, è sponsorizzata dalla concessionaria Volkswagen Autocity BAT. Come di consueto, la gara richiamerà numerosissimi atleti da tutta Italia e dall’estero, confermandosi una delle mezze maratone più partecipate del Sud Italia.
Il percorso, ormai collaudato, oltre alla partenza e all’arrivo che avranno come cornice il maestoso fossato del castello, attraverserà il centro storico, la zona nuova della città e le due litoranee barlettane, Ponente e Levante.
“Siamo molto soddisfatti del successo che la Volkswagen Barletta Half Marathon sta riscuotendo da anni”, ha dichiarato il presidente dell’ASD Barletta Sportiva, Antonio Sciancalepore. “Questa manifestazione è un importante evento sportivo e sociale che contribuisce a promuovere la nostra città”.
“Siamo orgogliosi di essere partner di questa importante manifestazione”, ha aggiunto il direttore di Autocity BAT, Francesco Manzo. “La Volkswagen Barletta Half Marathon è un’occasione unica per far conoscere la nostra città e le sue bellezze”.
Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e possono essere effettuate sul sito web della manifestazione.