La Notte Bianca di Barletta, in programma per il 9 novembre, ospiterà la seconda edizione del Teta Festival, ampliata con nuove iniziative culturali e di intrattenimento e una collaborazione speciale con Road to Sanremo. I direttori artistici Antonio Loconte e Walter Cilli, supportati dal Comune di Barletta e dalle politiche giovanili, puntano a offrire un’opportunità unica: il vincitore del contest musicale potrà esibirsi a “Casa Sanremo” durante la settimana del famoso festival, grazie all’accordo con Giuseppe Grande dell’AssoPromo&Dj.
Al festival parteciperanno 20 tra band e solisti, con iscrizioni aperte fino al 3 novembre. L’evento, nato per valorizzare i giovani talenti locali, coinvolge anche artisti dei comuni limitrofi, rafforzando il legame con il territorio.
Il Teta Festival sarà un’opportunità per promuovere la città attraverso eventi musicali, rievocazioni storiche, spettacoli e degustazioni. Le attività si svolgeranno nel centro storico, con eventi in luoghi simbolici come la Cattedrale, il Palazzo della Marra e la Cantina della Disfida. La manifestazione è sostenuta da enti locali, associazioni culturali e produttori locali, con l’obiettivo di rilanciare Barletta come centro culturale e turistico.